Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Scorzè


Il gruppo si è costituito nel 2000, grazie alla sensibilità di alcune persone volonterose che lo hanno formalmente organizzato.
Esso è formato dai cittadini maggiorenni, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politica, di condizione personali e sociali che prestano la loro opera nel campo della Protezione Civile senza fini politici, sindacali, religiosi, di lucro o vantaggi personali.
I volontari in caso di eventi straordinari, emergenze e calamità, su chiamata del Sindaco o dell’Assessore delegato prestano la loro opera di soccorso e ripristino per riportare la situazione alla normale vivibilità. L’ammissione al Gruppo, che è attualmente composta da 25 elementi, avviene con iscrizione presso la nostra sede. Gli appartenenti al Gruppo Comunale di Volontari sono assicurati durante lo svolgimento delle attività di Protezione Civile e non oltre. Il volontario con l’iscrizione si impegna ad osservare in ogni sua parte e ad ogni effetto lo Statuto, nonché le deliberazioni e le decisioni dei suoi organi, si impegna inoltre, sulla base della propria disponibilità, a seguire i corsi di formazione e di aggiornamento, a partecipare alle esercitazioni di addestramento ed a collaborare nelle operazioni di prevenzione, di soccorso ed assistenza alla popolazione, secondo le disponibilità del direttivo.
Per ulteriori i
nformazioni rivolgersi in sede al sabato mattino.

Ultimo aggiornamento:  11-06-06